STORIA

Il Gruppo SM 3000, leader internazionale nella produzione e vendita di oggetti in vetro di Murano, ha debuttato nel segmento Fashion Jewelry con il brand MurrinaMurano Venezia.
Per creare la prima collezione, Venetian Gardens, i maestri vetrai hanno tratto ispirazione da dieci preziosi giardini nascosti tra calli e canali della città più bella al mondo.
Nasce così la prima linea di gioielli eco-sostenibili in vetro di Murano, connotati da un design puramente italiano.

VISION

Vogliamo essere, nel mondo, punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del vetro di Murano.
Un’azienda innovativa e laboratorio creativo che propone nel fashion jewelry, design, raffinatezza, stile ed eleganza, senza mai dimenticare l’antica tradizione della lavorazione artistica del vetro di Murano, che ci rende unici al mondo. Un gioiello facile da indossare ma fortemente riconoscibile che non passerà inosservato.
“The history of Venice embedded in a modern fashion jewel”

SAVOIR FAIR

La lavorazione del vetro è una vera e propria arte, strettamente legata a Venezia e all’isola di Murano, che utilizza strumenti e tecniche rimaste pressoché invariate nel corso dei secoli.
Ogni perla MurrinaMurano è realizzata rigorosamente a mano dai nostri mastri vetrai attraverso la lavorazione a lume, che consiste nel fondere le canne di vetro di Murano grazie alla fiamma di un cannello, per poi modellarle attorno a una canna in rame, il cui spessore definisce il diametro del foro di ciascuna perla.

ECO-SOSTENIBILITA'

vetro di murano

L’eco-sostenibilità è da sempre un obiettivo fondamentale per il Gruppo SM 3000, che si impegna a realizzare i prodotti con devozione e amore per l’ambiente, utilizzando un elemento naturale sostenibile e rifondibile al 100% come il vetro.